Conferenza stampa GF9: tra i concorrenti Gerry, un non vedente

La pasionaria Alitalia Daniela Martani, l'ex clandestino rom Ferdinand, Vittorio e gli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,423
    Reputation
    +82,468

    Status
    Anonymous
    Mancano poche ore all’inizio del Grande Fratello 9, che noi seguiremo giornalmente, e oltre ai concorrenti che già si conoscono (Daniela Martani, Gerri, Vittorio, Gianluca, Ferdinand Berisa, Claudia, Marcello e una tra Doroti e Leonia) e quelli probabili (Perla Francalaci, Nausica Cardone, Fabrizio Caiazza, Cristina Dal Basso e Cristina Buccino), compaiono altri nomi per la nuova edizione dei reality. Loro sono Giulia Sartor e Alberto Scrivano, con quest’ultimo al 99% sicuro di esserci.

    Giulia Sartor, che potete vedere in foto, è una trevigiana che potrebbe essere l’erede di Melita Toniolo. E’ nata il 27 gennaio del 1988, mora con gli occhi chiari. La ragazza è stata eletta Miss Bella di Marca nel 2006, studia giurisprudenza e fa la modella per alcuni showroom. Al pubblico televisivo è conosciuta per aver partecipato a Veline, vincendo una eliminatoria.


    Il secondo è Alberto Scrivano, dato per certo da Il Secolo XIX. Il trentaduenne è ormeggiatore al porto di Genova. Il ragazzo è estroverso, belloccio, interessante e cerca una esperienza diversa e lontana dalla sua vita quotidiana.

     
    .
  2. -djx-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pò troppe veline quest'anno: no?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,423
    Reputation
    +82,468

    Status
    Anonymous
    effettivamente pare proprio di sì... ma bisogna vedere poi chi entrerà realmente domani. Tre mancate veline mi sembrano davvero troppe, magari ne entreranno due e saranno in ballottaggio subito e una delle due uscirà... boh. La Buccino però ce la voglio nel cast, perchè la vedo con un bel caratterino...
     
    .
  4. • Simøne™
        Like  
     
    .

    User deleted


    siii anche io voglio la buccino XDDD
     
    .
  5. giuliav.93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran parte era già stata postata da Francesco, ma ho inserito comunque l'articolo:
    CITAZIONE
    Tutto pronto per il GF9. Domani sera inizia su Canale 5 la nona edizione del reality Grande Fratello. Per la quarta volta sarà Alessia Marcuzzi a condurre il GF. In questi ultimi giorni si fa un gran parlare dei concorrenti che varcheranno la soglia della casa più spiata d'Italia. Non ultimo Gerry, un concorrente 31enne cieco dalla nascita originario della Calabria ma residente a Roma. Quando si è presentato ai provini il non vedente è stato schietto: "Mi definisco uno sperimentatore, accetto questa sfida ma non voglio sconti".

    A rivelare i particolari è stato Andrea Palazzo, coordinatore degli autori del programma tv. Palazzo ha riferito che il concorrente "rappresenta se stesso, non vuole rappresentare alcuna categoria, non vuole piangersi addosso e dice di aver trovato una condizione felice". Gerry lavora all'aeroporto di Fiumicino e si occupa di diversamente abili. Il ragazzo ha raccontato agli autori del programma che fa un uso propositivo della propria invalidità mettendosi sempre in discussione. Ed ha affermato che "se ci nasci, sai che è così, elabori il tutto e la tua vita è avviata in un certo modo; se però ci diventi, allora fai due fatiche: abbandonare quello che eri e iniziare a pensare a una vita diversa e nuova, e non è facile". Nonostante Gerry ha affermato di adattarsi lui alla Casa e non viceversa la produzione ha predisposto qualche accorgimento per evitare rischi e rendere sostanzialmente autonomo il giovane.

    Comunque, a poche ore dal prime time, la nona edizione si prospetta interessante, spero solo che tutta questa attenzione nei confronti del "sociale" non si riveli una delusione come è avvenuto per la famiglia dell'anno scorso ;)
    Inoltre sembrano veramente belle persone :)
     
    .
  6. cremer82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Simøne™ @ 11/1/2009, 22:34)
    siii anche io voglio la buccino XDDD

    quoto

    il sociale?probabile sia la solita bufala,penseranno solo a diverirsi come pazzi come sempre
     
    .
  7. heba78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono l'Heba di cui si è parlato sopra e vorrei dire la mia, Venerdì 9 Gennaio ho contattato la endemol per capire se le notizie apparse sui giornali e su internet che mi davano fra i partecipanti del gf fossero vere. Mi hanno detto che non sarei entrata nella "casa" perchè (parole testuali): "sarebbe sconveniente all'immagine del programma far partecipare una madre che "abbandona" due figli".
    Dopo aver fatto però presente che il mio essere madre di due figli fosse già di loro conoscenza e per loro argomento appetibile, ho chiesto al mio interlocutore di essere più obbiettivo sentendomi dire che c'era anche un non meglio specificato "problema politico".
    E' mia intuizione (e sottolineo mia) che questo problema politico sia legato agli scontri sulla striscia di Gaza di questi giorni.
    Nessuno mi ha mai detto "non entri nella casa perchè sei musulmana".

    Per quanto riguarda il voler far parlare di me posso solo dire che non è quello che cerco e soprattutto non l'ho mai cercato, sono stati i giornalisti a contattarmi a seguito di tutte le ansa che mi davano fra i concorrenti del programma! Al contrario abbiamo tantissimi "inquilini" di questa e delle passate edizioni del gf con lunghe liste di apparizioni televisive alle spalle e comunque non nuovi al mondo dello spettacolo.


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,423
    Reputation
    +82,468

    Status
    Anonymous
    Carissima Heba, non so se sia realmente tu, ma suppongo di sì. Onestamente a me sarebbe piaciuto vederti nella Casa tra i nuovi concorrenti e fino a pochi giorni eri certissima nel cast. Poi ieri all'improvviso è arrivata questa notizia, e ovviamente non posso entrare nel merito del perchè ti abbiano messa da parte proprio alle fine. Sarà forse per un motivo politico particolare, o per altro... forse la tua presenza secondo gli autori avrebbe fatto discutere troppo di questi tempi. Non saprei onestamente... la motivazione della madre che "abbandona" i figli poi è veramente stupida.

    Intanto spuntano nuove indiscrezioni su Ferdi, l'ex rom che stasera enterà nella Casa.

    Ferdinand Berisa, 21 anni, è arrivato a Fano quando aveva ne appena otto. E' di origine Rom e lavorava come in un noto locale del centro. Da cuoco passa a protagonista di una delle più popolari trasmissioni televisive



    Fano, 12 gennaio 2009 - A Fano se ne parla oramai da diversi giorni, nonostante amici e datori di lavoro cerchino in ogni modo di mantenere la riservatezza imposta dagli autori del programma. Riservatezza che è stata, come spesso accade, rotta da internet dove Ferdinand Berisa, 21enne di origini montenegrine ma fanese di adozione, viene dato per certo tra i partecipanti della nona edizione del 'Grande Fratello' che prenderà il via questa sera alle ore 21 su Canale 5.



    Ferdi, come viene chiamato da tutti in città, da alcuni giorni si troverebbe già a Roma in hotel, isolato dal resto del mondo. Le regole del programma sono infatti molto rigide. Nessun concorrente può annunciare la sua partecipazione al reality pena l’esclusione e non deve vedere gli altri ragazzi in gara prima dell’inizio dello show.



    Per questo motivo tutte le persone che lo conoscono rispondono a dentri stretti alle domande, cercando in tutti i modi di non confermare nulla. Ma una troupe di Canale 5 è già stata a Fano per fare delle riprese nella zona mare, del Lido precisamente, dove Ferdi vive; ed anche in centro storico dove lavora come cuoco in un noto ristorante. Sono bastati pochi indizi per far susseguire molto velocemente notizie sulla vita di Ferdinando Berisa arrivato in Italia all’età di 8 anni (è nato il 14 gennaio del 1987 a Podgonica) in gommone e costretto per diverso tempo alla clandestinità, almeno fino a quando non è arrivato a Fano dove la sua posizione è stata regolarizzata.



    Nella città della Fortunata ha frequentato prima l’istituto Don Orione preferendo poi passare all’Alberghiero. Nel frattempo il 21enne ha iniziato anche a lavorare come cuoco trovando occupazione in diversi locali della città. Di etnia Rom Ferdi avrebbe anche conosciuto la dura vita del lavavetri al semaforo ma queste sono storie che non troveranno conferme fino a quando non si accenderanno i riflettori sul Grande Fratello e lo stesso Ferdi potrà così raccontare ufficialmente la sua storia nella speranza, come su portale facebook stanno scrivendo proprio in queste ultime ore i suoi amici, che la permanenza nella casa sia più lunga possibile.

    fonte: il Resto del Carlino
     
    .
  9. isa70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco88 @ 11/1/2009, 14:37)
    IL PERSONAGGIO
    "Il Grande Fratello non mi vuole
    perché sono musulmana"

    Heba Bayoumi Ahmed Mohamed, mamma trentenne di origini egiziane, sperava di entrare nella 'casa'. "Sono stata esclusa - dice - e penso per una faccenda politica..."

    (IMG:http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/r...73961-bella.jpg)
    Reggio Emilia, 11 gennaio 2009. Da più parti la davano ormai già dentro la «casa» più celebre d’Italia, quella del Grande Fratello. Ma in quella «casa», la trentenne Heba Bayoumi Ahmed Mohamed, nata in Egitto ma a Reggio ormai da 29 anni, non ci metterà piede.

    Almeno per ora. Alla vincitrice di una delle fasce nazionali di Miss Mamma Italiana, concorso che si è svolto ad inizio autunno a Cesena, hanno detto che non sarebbe stato giusto privarla della famiglia e dei suoi due figli (di nove e due anni) per un periodo fino a tre mesi. Ma lei non ci ha creduto. E, sotto sotto, ipotizza che la sua esclusione dal Gf sia dovuta a motivi politici.

    Signora Heba, aveva già le valigie pronte. E poi?

    «E poi, visto che il mio nome era stato inserito fra quelli dei probabili ospiti del Grande Fratello, ho chiesto spiegazioni, per potermi organizzare»


    A chi?

    «Alla Endemol, la società che gestisce il programma. Lì prima mi hanno detto che era per via dei figli piccoli. Poi, l’interlocutore ha accennato ad una faccenda politica».

    Politica? In che senso?

    «Hanno accennato, un po’ tentennando, alla mia figura di musulmana, ma molto aperta alla modernità, che avrebbe potuto essere scomoda in un momento come questo, in cui tiene banco il conflitto in Medio Oriente»


    Perché, secondo lei?

    «Forse hanno pensato che avrei potuto creare qualche problema se, nella “casa” avessi parlato della guerra in Palestina, di quello che credo uno scontro ad armi impari, in cui muoiono soprattutto dei bambini».

    Qual è la sua opinione su questa guerra?

    «Non sono assolutamente contro Israele, ma quando vedi certe scene come quelle mostrate dai mezzi di comunicazioni in questi giorni, vien da pensare che si stia ripetendo un po’ quelle atrocità commesse da Hitler contro gli ebrei. E non sono d’accordo con chi scrive contro le manifestazioni islamiche davanti al duomo di Milano. A quelle manifestazioni contro la guerra a Gaza non ci sono solo musulmani, ma anche tanti cattolici».

    Ma di questo parla anche nella vita privata?

    <certo. E noto che quando attacco con questi discorsi, c’è silenzio attorno. Questi sono argomenti che danno fastidio. E credo che al Grande fratello non mi abbiano accolta proprio per questo».

    Ma con i figli, soprattutto con quello di due anni, come avrebbe fatto?

    «Beh, ho un marito, i suoceri ed i genitori, che mi avrebbero aiutato, sostituendomi nel periodo dell’impegno televisivo».

    A proposito di parenti: come hanno accolto la possibilità di una sua partecipazione al Gf?

    «I miei genitori sono stati contenti quando hanno saputo che non ci sarei andata. Loro sono sempre stati contrari, perché la considerano una trasmissione superficiale. Ed anch’io la penso così».

    Quindi perché voleva andarci?

    «Perché proprio per questo avrei voluto andarci, per cercare di cambiare le cose, per dimostrare che ci sono ragazze che usano la testa, che non hanno paura ad esprimere opinioni, che ci sono valori importanti come la famiglia, l’amore vero... e non solo il desiderio di mostrarsi o di “vendersi” al miglior offerente solo per fare carriera o denaro».

    Ma non è che poi si sarebbe adeguata al solito programma…

    «Non credo. Anche perché le telecamere, al Grande fratello, sono piccole piccole. Nemmeno si vedono. E col tempo ci si lascia andare e si dicono le cose che si pensano…».

    E gli altri suoi familiari? Suo marito, i figli...

    «Mio marito, Marco, era d’accordo. E mio figlio Omar, il più grande, era fiero di me. Un giorno mi ha detto che non vedeva l’ora che andassi in tv per fare schiattare d’invidia i suoi compagni di classe».

    Il suo sogno nel cassetto?

    <che mi capiti qualcosa, qualunque cosa, che possa aiutarmi ad esprimere i miei pensieri, in modo veramente libero, dimostrando che ci sono giovani donne islamiche che possono essere un arricchimento per la nostra società».


    di ANTONIO LECCI

    fonte: Il Resto del Carlino

    Secondo me non c'entra la religione, hanno assunta Leila del gf6 pure lei è musulmana!
     
    .
  10. ~Kika~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heba78 @ 12/1/2009, 01:19)
    Ciao a tutti, io sono l'Heba di cui si è parlato sopra e vorrei dire la mia, Venerdì 9 Gennaio ho contattato la endemol per capire se le notizie apparse sui giornali e su internet che mi davano fra i partecipanti del gf fossero vere. Mi hanno detto che non sarei entrata nella "casa" perchè (parole testuali): "sarebbe sconveniente all'immagine del programma far partecipare una madre che "abbandona" due figli".
    Dopo aver fatto però presente che il mio essere madre di due figli fosse già di loro conoscenza e per loro argomento appetibile, ho chiesto al mio interlocutore di essere più obbiettivo sentendomi dire che c'era anche un non meglio specificato "problema politico".
    E' mia intuizione (e sottolineo mia) che questo problema politico sia legato agli scontri sulla striscia di Gaza di questi giorni.
    Nessuno mi ha mai detto "non entri nella casa perchè sei musulmana".

    Per quanto riguarda il voler far parlare di me posso solo dire che non è quello che cerco e soprattutto non l'ho mai cercato, sono stati i giornalisti a contattarmi a seguito di tutte le ansa che mi davano fra i concorrenti del programma! Al contrario abbiamo tantissimi "inquilini" di questa e delle passate edizioni del gf con lunghe liste di apparizioni televisive alle spalle e comunque non nuovi al mondo dello spettacolo.

    Se sei tu mi dispiace per quello che è successo, tuttavia anche gli altri anni c'è semrpe qualcuno che arriva proprio lì lì per entrare e poi resta fuori per un soffio. La motivazione della "madre che abbandona i figli" non regge perchè ci sono state altre madri con figli al GF e in molti altri reality. Tuttavia al posto tuo avrei taciuto, perchè poteva non essere escluso un tuo ingresso più in là (anche se ti avevano parlato di problemi politici) ma invece adesso mi sa che te la sei giocata.

    Comunque rimango dell'idea che la motivazione politica sia assurda, non solo c'è già stata Leila come musulmana ma al Gf ci sono GIA' argomenti tabù di cui i ragazzi NON POSSONO PARLARE (come la religione appunto,E PURE LA POLITICA da 9 edizioni). Non è un caso infatti che nessuno nei 100 partecipanti al GF abbia mai parlato dentro la casa di certi argomenti. Gli viene vietato. Che poi sia giusto o meno e che tu ti saresti rifiutata è un altro discorso, ma lo dico per far capire che la motivazione non può essere semplicemente la paura che ti saresti messa a fare simposi sulll'attuale situazione sulla striscia di Gaza, perchè semplicemente te lo avrebbero vietato (o caldamente sconsigliato pensa la permanenza nella casa) e festa finita.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    53,423
    Reputation
    +82,468

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora che sia stasera per vedere tutte le novità ed i concorrenti :D

    A proposito di Gerry, credo che sarà sicuramente una brava persona e a modo, ma sopratutto non sarà uno che pensa alle scalate sociali e a far pena alla gente... sarà una grossa rivelazione :)
     
    .
  12. • Simøne™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche secondo me francè XD
     
    .
  13. heba78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo di essermi giocata proprio un bel niente!!! Non sono sicuramente io, la persona che vive con la speranza di essere presa presso un reality show, per realizzarmi nella vita! Ho una splendida famiglia e un marito che mi adora, e due meravigliosi bambini SANI...e penso che non si possa desiderare di più dalla vita. L'unica cosa che non approvo é l'ipocrisia. Non venitemi a raccontare che i programmi televisivi, cercano di inserire persone comuni, per rispecchiare la realtà che esiste nel nostro paese...perchè se così fosse, non si dovrebbe vietare di discutere di argomenti seri, come fanno tutte le famiglie di questa Terra!! Potete anche non credermi, ma non ero neanche tanto sicura di voler partecipare, visto che mi ponevo il problema dei miei due figli. Era sempre mio marito che mi spronava, dicendomi che nella vita bisognerebbe provare tutte le esperienze.
     
    .
  14. SaKKoZ!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io concordo cn francè....evviva stasera tt gli arcani saranno svelati :D
     
    .
  15. CassandrinoFra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Heba cn tutto il rispetto, vergognati pr aver detto due bambini sani...nn saresti stata felice se avevi un figlio diversamente abile? Ma dove siamo arrivati...certa gente nn la capisco

    Giá tifo claudia XD
     
    .
111 replies since 10/1/2009, 12:04   4399 views
  Share  
.